MARTEDÍ 11/11

Vladimir Putin copre la moglie del presidente cinese Peng Liyuan durante un incontro dell'APEC Summit a Pechino. Foto di Sergei Ilnitsky

Vladimir Putin copre la moglie del presidente cinese Peng Liyuan durante un incontro dell’APEC Summit a Pechino. Foto di Sergei Ilnitsky

 

La Cina e la censura dell’informazione.  Questa volta si tratta di un’immagine, già fatta sparire da tutti i siti web cinesi che l’hanno postata, che documenta una carineria di Putin verso la signora Peng Liyuan, moglie del presidente cinese Xi Jinping.

I vertici cinesi non sembrano aver gradito che il leader russo abbia coperto Peng Liyuan, visibilmente infreddolita, durante la riunione dei capi dei paesi Aspec al Water Cube di Pechino. Peng Liyuan, che nella foto appare molto contenta del riguardo riservatole dal gelido Putin, ha però capito subito la gravità dell’accaduto. Poco dopo la galanteria, la first lady cinese ha fatto scivolare la coperta dalle spalle e l’ha sostituita con un bel cappotto imbottito portatole dal suo staff.

Le buone maniere hanno rischiato di causare un incidente diplomatico, ma niente paura. Questa mattina non c’erano già più tracce in Cina delle immagini compromettenti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...