La notte degli Oscar, in foto

Eddie Redmayne, migliore attore protagonista nel film La teoria del tutto, al momento della premiazione. 87esima cerimonia degli Oscar, Los Angeles.

Eddie Redmayne, migliore attore protagonista nel film La teoria del tutto, al momento della premiazione. 87esima cerimonia degli Oscar, Los Angeles.

Sugli Oscar 2015 si è già detto molto, e visto tanto. Ma, nel day after della notte della premiazione, vale la pena di conoscere le foto più importanti della serata. Spesso le immagini aiutano il racconto e anzi, in queste occasioni, dove lo sfarzo e il glam sono (quasi) tutto, lo arricchiscono. Alcune informazioni di servizio, e di cronaca della serata, però sono dovute.

Domenica sera le celebrities di Hollywood hanno brillato lo stesso, nonostante la pioggia incessante che cadeva su Los Angeles, durante la 87esima edizione degli Oscar. Al loro arrivo il conduttore Neil Patrick Harris ha accolto i celebri ospiti con la frase: «Welcome to the best and the whitest…I mean brightest!» («Un benvenuto ai migliori e i più bianchi, no volevo dire i brillanti», alludendo alla dibattuta assenza di candidati neri).

Il resto della serata si è svolta da copione, con la sfilata delle star sul red carpet, dove il glamour la fa da padrone, e le tanto attese premiazioni. A vincere è Birdman, di  Alejandro Gonzalo Iñárritu. Il film si aggiudica ben quattro statuette: ad accompagnare il massimo premio, infatti, anche gli Oscar come miglior regia,fotografia e sceneggiatura originale. Tra gli attori trionfano Julianne Moore ed Eddie Redmayne, entrambi splendidi interpreti di due personaggi “ammalati” ed entrambi realmente esistiti. La Moore si è immedesimata nei panni di una professoressa  vittima di Alzheimer precoce in  Still Alice mentre Redmayne ha interpretato lo scienziato Stephen Hawking  ne La teoria del tutto. Per i due standing ovation e applausi a non finire. Quelli che invece sono mancati ad American Sniper di Clint Eastwood.

Ecco qui le foto che raccontano i momenti più importanti della serata

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...