MERCOLEDÌ 20/05

Una ragazza fotografa  i lucchetti del Foot Bridge, a Melbourne. I lucchetti degli innamorati saranno presto rimossi dal comune.

Una ragazza fotografa i lucchetti del Foot Bridge, a Melbourne. I lucchetti degli innamorati saranno presto rimossi dal comune.

Non sarà Ponte Milvio, ma ci si avvicina. Lucchetti colorati appesi ovunque, con scritte di dediche degli innamorati. Nere, rosse, gialle, tratteggiate con gli Uniposca a suggellare l’amore delle giovani coppie. Succede, non a Roma, ma a Melbourne, in Australia. E, fra poco, lo spettacolo dei 20mila lucchetti non sarà più visibile. Il comune ha deciso che sul Foot Bridge, questo il nome del ponte, i simboli dell’amore creano “problemi di sicurezza” e devono essere quindi rimossi, al più presto. Hanno infatti piegato con il loro peso i cavi d’acciaio e messo in pericolo tutta la struttura.

Non sarà però un addio. Il sindaco, Robert Doyle, ha assicurato che i cittadini saranno coinvolti nella scelta del nuovo luogo dove posizionare i lucchetti. Le 20mila coppie che hanno suggellato il loro amore sul Foot Bridge aspettano trepidanti l’attesa del nuovo santuario dove celebrare i loro felici ricordi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...