MARTEDÌ 02/06

Un addetto ai lavori rimuove i lucchetti dal Pont des Arts di Parigi. Pesavano troppo sulla struttura e rischiavano di farla crollare.

Un addetto ai lavori rimuove i lucchetti dal Pont des Arts di Parigi. Pesavano troppo sulla struttura e rischiavano di farla crollare.

Niente più lucchetti sul Pont des Arts, a Parigi. Nella camminata dal Louvre a Saint Germain des Près non si potranno più ammirare i pegni d’amore lasciati da migliaia di giovani per anni e anni. I famosi lucchetti, simili a quelli che si annidano su ponte Milvio a Roma, pesavano troppo e la struttura stava per cedere. Questa la giustificazione del comune che da una settimana aveva iniziato i lavori di rimozione. E oggi, terminato il via vai di operai, rimangono solo le balaustre scarne del ponte senza più quelle centinaia di lucchetti che erano il suo simbolo e il simbolo dell’amore di un’intera città.

Annunci

3 pensieri su “MARTEDÌ 02/06

  1. I lucchetti sono un obrobrio. Non conta se sono pegni d’amore o meno. Se l’amore delle persone deve rovinare i paesaggi e i monumenti non è vero amore. Se si tollerano migliaia di lucchetti si dovrebbero tollerare anche i graffiti con i ti amo e cosi via… preferisco amare “dentro”. Non ho bisogno di un lucchetto, di una foto su facebook e altre “vie” per dimostrare quanto amo una persona.
    Ti lascio il link del mio blog, in particolare della mia categoria:
    https://afreeword.wordpress.com/category/cafe-des-intellectuels/
    Anche io mi occupo di parigi e la uso come location per le mie storie. spero che passerai da me.
    Intanto ti lascio il follow e ti comincio a seguire volentieri. Complimenti per l’articolo e continua cosi!

    Mi piace

    • Concordo sull’amare dentro piuttosto che fuori con forme che, d’arte o meno, rovinano il paesaggio o l’ambiente urbano. Sono un po’ meno daccordo sulla rimozione di luoghi e forme d’arte simbolo di una città. Dovrebbero fare come in Australia. Tolti i lucchetti da un ponte perchè pericolosi, il comune ha chiesto ai cittadini dove volessero ricollocarli. Credo che sia una buona via di mezzo per accontentare tutti questa. Ti seguo volentieri, grazie della visita e buona giornata!

      Liked by 1 persona

      • Si, certo, potrebbero fare una piazza con una struttura in acciaio dove poter mettere tutti i lucchetti… non sarebbe male come idea, ma comunque rimango contrario proprio all’atto di appendere un lucchetto in pegno d’amore.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...