MERCOLEDÌ 17/06

La regina Elisabetta arriva al Royal Ascot, il torneo equestre che si svolge nel sud del Regno Unito. (Toby Melville, Reuters/Contrasto).

La regina Elisabetta arriva al Royal Ascot, il torneo equestre che si svolge nel sud del Regno Unito. (Toby Melville, Reuters/Contrasto).

Iphone alla mano e “clic”, un gesto ed Elisabetta regina d’Inghilterra viene immortalata dai numerosi fan accorsi al Royal Ascot, la gara equestre più importante di tutto il regno. Elisabetta presenzia sempre a questo torneo e assiste alle 6 gare di cavalli che costituiscono l’evento.

Trecento anni di storia per questa occasione e un  dress code che ogni anno si affida a regole diverse. Il Royal Ascot è sinonimo di quella “sartorial elegance” ( eleganza sartoriale ) che non può essere tradita. Così abito e cappello per le signore e completo da uomo per i signori sono esplicitamente richiesti.

Gare, bon ton, serate, ristoranti e cuochi eccellenti e lei, Elisabetta, daranno ad Ascot un tocco di classe che da sempre gli si addice. In un Windsor Great Park, a soli 50 minuti da Londra, che diventa patria di eleganza e regalità, mentre sul campo i cavalieri si sfidano spronando i cavalli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...