LUNEDÌ 24/08

Fuochi d'artificio sulla spiaggia Shichiri Mihama, a Kumano, nella prefettura di Mie, Giappone. (The Asahi Shimbun/Getty Images).

Fuochi d’artificio sulla spiaggia Shichiri Mihama, a Kumano, nella prefettura di Mie, Giappone. (The Asahi Shimbun/Getty Images).

I fuochi d’artificio sono esplosi sul mare quasi come se le onde li avessero catapultati dall’acqua su, verso il cielo. Lo spettacolo, come ogni anno per la festa di Kumano O-Hanabi, a Kumano, in Giappone, ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta. I colori dei fuochi, le scenografie e l’attento studio pirotecnico sono così celebri che da tutto il Giappone sono arrivate migliaia di persone. Radunati sulla spiaggia di Kumano, due notti fa, c’erano anche i fotografi. In particolare, quelli di Getty Images, l’agenzia fotografica che sul suo sito ha dato ampia copertura all’evento.

D’altronde la festa dei fuochi, oltre che ad offrire uno spettacolo di colori e luci senza eguali nel mondo, si tiene su una delle spiagge più belle del Giappone. Parchi naturali, escursioni e mare cristallino diventano così la perfetta cornice per una festa che è un piacere immortalare con le macchine fotografiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...