LUNEDÌ 18/01

Keyframes by Groupe LAPS. È una delle opere d'arte luminose che ha attratto più visitatori durante il Lumiere London, il festival di luci protagonista della capitale inglese dal 14 al 17 gennaio.

Keyframes by Groupe LAPS. È una delle opere d’arte luminose che ha attratto più visitatori durante il Lumiere London, il festival di luci protagonista della capitale inglese dal 14 al 17 gennaio.

Un esercito di luci ha invaso Londra nel week-end appena passato. Dal 14 al 17 gennaio    il cuore dell’Inghilterra è stato il protagonista di Lumiere London, il festival delle luci che richiama designers e architetti da tutto il mondo. Le esibizioni, fra giochi di scintillii e ombre, hanno coinvolto tutta la città. Dalle vie eleganti di Mayfair, fino a quelle più affollate di Piccadilly, passando per le vetrine di Regent Street e le stradine di St James. Chi passeggiava per le vie del centro si imbatteva di continuo in fantasmi di luce appesi qua e là o a nuvole di colore illuminate sopra le teste di passanti, curiosi e appassionati.

Il Lumiere London è molto conosciuto e ogni anno attira migliaia di visitatori. Quest’anno, per gestire al meglio il flusso di spettatori, la Artichoke, responsabile dell’organizzazione, ha stilato un vero e proprio programma con tutte le opere d’arte da non perdersi. Pare che l’idea, abbinata a una grande campagna promozionale, sia piaciuta molto, forse troppo. I visitatori erano talmente tanti che sabato sera la folla per le strade di Londra, sotto le luminarie, era diventata ingestibile. Così la drastica decisione: spegnere le installazioni di King’s Cross e far tornare tutti a casa con un invito: “Tornate domani, ci sarà meno calca”.

Nella gallery le più belle opere luminose del festival

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...