Symmetry Breakfast: le colazioni simmetriche che incantano Instragram

Una foto dall'account instagram @symmetrybrakfast gestito da un ragazzo e dal suo compagno per suggerire ricette creative per la colazione sui social

Una foto dall’account instagram @symmetrybrakfast gestito da un ragazzo e dal suo compagno per suggerire ricette creative per la colazione

Colazioni simmetriche. Piatti uguali su un tavolo uguale per due persone -più o meno- uguali. È questa l’idea di @simmetrybreakfast, l’account Instagram gestito dai due fidanzati  Michael Zee, 30 anni e Mark van Beek, 40. I due sono andati a vivere insieme, a Londra, nel 2013 e da quel momento Michael, il più creativo dei due, ha iniziato a preparare colazioni identiche per i loro risvegli. Il “gioco” è piaciuto ai followers (oggi ben più di 550 mila) che non hanno fatto tardi a esprimere i loro apprezzamenti. Così Michael ha iniziato a fotografare anche le colazioni ordinate da lui e dal suo compagno in giro per bar e pasticcerie. Sempre simmetriche, sempre perfettamente compatibili.

brak5

Le ricette non sono mai scontate. Certo, su @simmetrybreakfast si trovano anche bacon e pancetta, ma poi, nello scatto successivo, ecco comparire piatti sudamericani, cinesi e indiani. Pani lievitati naturalmente, muffin appena sfornati, crepes creative e biscotti fatti in casa si alternano in un miscuglio di colori vivaci dove tutto sa di casa. Michael, come racconta Huffington Post, ha rilasciato un’intervista al giornale inglese The Guardian in cui spiega come gestisce ricette e social. “Ogni mattina mi sveglio presto e cucino, so già la ricetta. Ma se la preparazione che occorre seguire è lunga, allora ci lavoro già la sera prima”, ha raccontato.

brak3

Ogni volta che i due si trovano in un posto diverso dalla loro cucina, raccontano ai followers dove sono e perché hanno scelto di fare quella tappa.  E, ovviamente, suggeriscono cosa ordinare dal menù della colazione. Alcune volte la scelta ricade sui waffles, altre su un classico italiano: cappuccino e brioches.

brak7

Se invece Michael è nella cucina di casa tutto cambia. A fare da sfondo ai piatti è sempre il tavolo di legno. Poi arrivano un pizzico di creatività e tanta preparazione dietro ai fornelli. Ad apparire su Instagram però è sempre un risultato impeccabile, simmetrico oltre ogni aspettativa. E tutti i giorni, alle 7.30, ecco che Michael posta la sua prima colazione, un “buongiorno” speciale che per gli instagrammers è diventato ormai un appuntamento quasi sacro.

break2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...