Buon inizio settimana con una foto dallo spazio

L'Europa vista dallo spazio. La foto è stata scattata dall'astronauta Tim Peake in missione sull'International Space Station. Il National Geographic l'ha scelta fra le foto di viaggio più belle della scorsa settimana.

L’Europa vista dallo spazio. La foto è stata scattata dall’astronauta Tim Peake in missione sull’International Space Station. Il National Geographic l’ha scelta fra le foto di viaggio più belle della scorsa settimana.

Migliaia di luci su sfondo blu. Non un quadro o l’inizio di un film, ma la Terra vista dall’alto. Anzi, dallo spazio. È questa la foto più sensazionale tra quelle di viaggio scelte la scorsa settimana da National Geographic. A scattarla è stato un astronauta di origini inglesi, Tim Peake, che era in missione sull’International Space Station e stava osservando il nostro pianeta da migliaia e migliaia di chilometri di distanza. Il panorama era incantevole e allora Tim ha scattato una foto ricordo destinata a fare il giro del mondo.

La foto rientra nella categoria “viaggi” anche se lo spostamento Terra-spazio non è proprio per tutti. Più facili da percorrere sono i tragitti verso le Meteore greche, verso l’immensa Death Valley californiana o verso le case coloratissime di Città del Messico, che sono alcuni dei soggetti che Nat Geo ha scelto di far rientrare nella stessa categoria di quella dallo spazio. Del resto il mondo è sempre lo stesso, che lo si veda da una stazione in orbita o dalla terra stessa.

Annunci

Un pensiero su “Buon inizio settimana con una foto dallo spazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...